Monday, 15 September 2014

The shape of things to come

Quando gli occhi assonnati fanno il codice Morse per tenersi attivi e un infiacchimento generale mi ruota attorno come un'aura di buff negativo,  allora ha senso tornare in questo posto,  questo Eremo dello Scemo che da più di un anno è la fucina (e il falotto e fagno e famera da fetto)  del mio squilibrio.

Cosa succede?  Succede che il 3 ottobre The Sigularity Phase 1 esce in europa e io ho già tirato giù il pre-order a forza di grida e PayPal.  Succede che a posteriori tutto può essere collegato con rafia biodegradabile e tutto può essere riletto con l'ottica postmoderna del senno di poi patinato di nostalgia.
La mia singolarità l'ho trovata,  il punto di non ritorno.
Ha un nome e ha un domicilio,  ha il profumo di primavera anche negli sgoccioli d'estate ed è luce pura condensata in forma di essere vivente.

Succede che ho trovato una parte della Pace che andavo a scrivere nei momenti di corda tesa e di sviolinate alla malinconia.
Ora vorrei solo...

Esattamente,  ingégnati a far perdurare questo team,  lavora perché la brigata formata col marmittone (che si è  rivelato ottima farina per torte esplosive con cui minare lo stomaco del mondo)  possa mai sciogliersi.
E qui ce l'hai davanti,  come un obelisco do ghiaccio nel deserto: the shape of things to come.
E se ci arrivo tardi e il ghiaccio s'è sciolto?
E se non fosse ghiaccio salvifico ma protettiva pietra?
E se fosse un rodiano e braavosiano colosso,  custode di nuova vita?

Sono arrugginito,  ma sotto lo strato cremisi ancora brilla la lama con cui solcare le membra del tempo?

Qui,  ora,  in questa arena sferica,  non ci sono ruoli sparsi come carry o support.  Qui tutti portano alla vittoria e tutti supportanto e suppongo sopportino pure.

Quindi gli occhi telegrafano e raccolgono intermittenti ondate di fotoni riemessi dal circostante.  Il cuore telegrafa sprazzi splatter di sangue ossigenato da polmoni che telegrafano parole mute,  mentre le dita telegrafano su schermi idee e pensieri inermi di,  sì,  un altro lunedì mattina.